LUFTHANSA GROUP: obiettivi climatici

Pubblicato lun 16/12/2024
Condividi

Per volare verso un futuro migliore

#makechangefly

La mission: emissioni zero entro il 2050

Questo è l’obiettivo per il quale il Gruppo si sta impegnando al massimo: ridurre il più possibile le emissioni e per farlo sta intraprendendo una serie di azioni innovative.

Flotta moderna

Entro il 2030 il Lufthansa Group metterà in servizio oltre 200 aeromobili nuovi e più sostenibili che consentiranno di ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni di CO2 fino al 30% rispetto ai loro predecessori.

Carburante sostenibile per l’aviazione o SAF

Il SAF (dall’inglese «sustainable aviation fuel») rappresenta una reale alternativa al carburante fossile e una tecnologia fondamentale per raggiungere le emissioni zero nell’aviazione. Il nostro gruppo è pioniere nell’utilizzo del SAF e uno dei principali acquirenti di SAF in Europa.

Efficienza operativa

Software intelligenti assicurano una maggiore efficienza dei processi operativi e della pianificazione per ridurre le emissioni di CO2 sia a terra che in aria.

Riduzione della plastica e dei rifiuti 

Rendere più sostenibile l’esperienza a bordo, sostituendo i materiali monouso con alternative sostenibili e puntare al riciclo di tutti i prodotti monouso.

Alternative per voli più sostenibili

I tuoi Clienti hanno la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di opzioni più sostenibili, dalle nuove Green Fares a soluzioni personalizzate in ogni momento del viaggio. Tutto questo contribuisce a rendere i voli più sostenibili.

Per saperne di più sull’impegno del Lufthansa Group e sulle tante misure innovative che contribuiranno a dare all’aviazione un futuro più sostenibile puoi visitare www.makechangefly.com